Castelli in Festa, la media valle dell’Aterno da Fontecchio a L’Aquila

logo_opendayimmagine_castellinfestaAbruzzo Mountains Wild collabora all’evento organizzato dall’associazione Eventi Montani per Abruzzo Open Day. Ci saremo anche noi ad animare i Castelli in Festa e contribuiremo a guidarvi in un viaggio attraverso il territorio che collega L’Aquila ad alcuni borghi che un tempo ne furono castelli fondatori. Una vacanza speciale fatta di musica, archeologia e arte, sport e natura, mestieri e sapori di antica memoria. Tra grotte nascoste e monasteri su speroni di roccia lungo le sponde del fiume Aterno, grandi e piccoli potranno scoprire storie e leggende di santi e guerrieri, i monti e i sentieri, uniti dal filo rosso del Medioevo aquilano. Concerti e spettacoli, escursioni, trekking urbani, nordic walking e arrampicate, visite guidate ed esperienze culinarie con i prodotti d’eccellenza del territorio, laboratori culturali e manifestazioni rievocative saranno realizzati nei principali luoghi di interesse naturalistico e storico-artistico dell’area. Il programma completo dei Castelli in Festa è visionabile sul portale web di Abruzzo Open Day .

Vi riportiamo di seguito le iniziative che curiamo direttamente, nell’ambito di un programma complessivo ricchissimo che non potete assolutamente perdere!


escursionismo

nordicwalking_01_piccolaenoteca-casale-liberatialessia_99-cannelle_piccolatopografiaCervi2014-_17Cervi2014-_20c700x420





Per partecipare alle attività è obbligatoria la prenotazione. E’ possibile scaricare il vaucher per lo sconto Open Day sul sito web ufficiale di  Abruzzo Open Day .

Per saperne di più sulle attività curate da Abruzzo Mountains Wild e per prenotarvi contattateciPer le informazioni su tutto il programma di Castelli in Festa e per prenotarvi potete contattare Eventi Montani  tramite il sito dedicato a Castelli in Festa.

Stemma AMM

Come sempre, le nostre iniziative sono realizzate da guide professioniste iscritte al Collegio delle Guide Alpine della Regione Abruzzo.

 


logo_regioneabruzzologo_openday
logo_abruzzo_turismologo_dmcabruzzoqualita

 

 

Realizzato con il cofinanziamento della Regione Abruzzo a valere sui Progetti Interregionali:

CUP C93J16000030001 – Progetto  “Percorsi di Fede, Gioia e Gusto”, c.5, art.5 L. 135/2001

CUP  C99D15002290001 -Progetto di Eccellenza “Abruzzo Welcome” c. 1228, art. 1 L. 296/200