Ovindoli Mountain Festival – Summer Edition

DSCN4363Per i giorni del festival AMW organizza numerose attività dedicate sia alle famiglie che agli adulti. Il luogo dell’appuntamento di ogni attività è presso lo stand di Abruzzo Mountains Wild agli orari stabiliti per ciascuna attività.

PROGRAMMA SABATO 18

  • Dalle 9.00 alle 15.30 – Escursione Lungo l’Antica Via Romana. L’attività è dedicata agli escursionisti praticanti che desiderano esplorare percorsi impegnativi del parco. Per il Festival AMW propone due escursioni, quella di oggi, più culturale, ci porterà tra secolari faggi e panorami mozzafiato, lungo l’antica via che i Romani percorrevano per salire sui prati montati dalla Piana del Fucino (scarica la Scheda tecnica dell’escursione).
  • Dalle 10.00 alle 12.30 – Sulle tracce degli animali – Passeggiata dedicata alle famiglie e a coloro che vogliono, senza fatica, vivere l’emozione del contatto con la natura. Durante la passeggiata ci dedicheremo alla ricerca dei segni di presenza degli animali del Parco Regionale Sirente Velino (scarica la Scheda tecnica dell’attività).
  • Dalle 10.00 alle 13.00 – Wild YogaPresentazione del libro “L’Anima dello Yoga di Riccardo Brignoli. Alle ore 10.DSCN415600 presso l’area del Festival ci sarà l’incontro di presentazione del libro “L’Anima dello Yoga: un’introduzione alla psicologia ed alla pratica dello Yoga nell’era digitale”. Nel presentare lo Yoga, l’autore si pone l’obiettivo di dare al lettore una comprensione dei passaggi fondamentali che hanno formato questa disciplina, dai lineamenti storici fino ai concetti filosofici elaborati per descrivere la costituzione dell’essere umano e la sua relazione con gli aspetti più spirituali. A seguire attività di WildYoga rivolta a tutti coloro che vogliono provare l’esperienza di una totale immersione nella natura, dentro e fuori di sé, e mettere in risalto il primordiale impeto che spinse l’uomo a cercare il divino oltre le norme e convenzioni dettate da filosofi, sacerdoti e dottori, per andare direttamente alla sorgente del sacro, riconosciuto nell’imponenza delle montagne e nelle profondità di grotte e foreste (scarica la Scheda tecnica dell’attività).
  • Dalle 15.00 alle 17.30 – Forest Bathing. L’attività è rivolta a chi vuole provare l’emozione di entrare in completa sintonia con la natura. L’attività consiste in una passeggiata nel bosco per “ascoltare” la musica della natura: il soffio del vento e la “voce” soffusa del bosco vivente aprendo i nostri cuori all’ascolto di tutto ciò che ci circonda e riacquistare la nostra “forza selvatica” fatta di gioiosità, consapevolezza e armonia (scarica la Scheda tecnica dell’attività).
  • Dalle 15.00 alle 17.30 – Sulle tracce degli animali – Passeggiata dedicata alle famiglie e a coloro che vogliono, senza fatica, vivere l’emozione del contatto con la natura. Durante la passeggiata ci dedicheremo alla ricerca dei segni di presenza degli animali del Parco Regionale Sirente Velino (scarica la Scheda tecnica dell’attività).

 

L’Escursione “Lungo l’Antica Via Romana” ha un costo di 10,00 euro a persona. La partecipazione alle altre attività è gratuita.

Essendo attività che prevedono un numero massimo di partecipanti, è consigliabile iscriversi ai nostri contatti. Visita il sito della manifestazione per scoprire le altre attività in programma.

Leave a Comment