Notturna a Vado Ceraso con degustazione di liquori artigianali

Passate le feste per il primo dell’anno vi porteremo lungo un sentiero facile, tra boschi e praterie secondarie. Vi lasceremo immergere nel silenzio assordante della notte.

Si tratta di una facile passeggiata nel bosco di notte per riconoscere gli alberi e scoprirne gli utilizzi e le proprietà, esplorando un ecosistema in cui la biodiversità è la più grande ricchezza. Addentrandoci nel 586173051-luna-piena-albero-spoglio-siluette-nottebosco, ci sentiremo catapultati nel mondo della fantasia, attraverseremo il villaggio degli gnomi, parleremo con l’albero dei Sogni, ascolteremo il grande concerto del bosco, e magari incontremo anche qualche mazzamurello. Sarà presente anche molta fauna selvatica attorno a noi, che per ovvie ragione sarà schiva, dal Lupo alla volpe, passando per qualche rapace notturno, infatti le condizioni lo permetteranno andremo alla scoperta delle loro tracce. Saremo dotati di lampade frontali per illuminare il percorso.

escursione notturna

escursione notturna

Si partirà dal Park Hotel di Ovindoli ( 1390) alle ore 21:30 verso la zona di Campo di Via, per poi proseguire verso il Vado del Ceraso (1577 m.) dove l’accompagnatore durante una breve pausa ad osservare le stelle, offrirà per riscaldarci una degustazione di Liquori Artigianali di Ovindoli del Liquorificio d’Abruzzo. A mezzanotte circa saremo di ritorno alle macchine per il rientro a casa.

All’occorrenza, l’organizzazione fornirà le racchette da neve ai propri partecipanti.

Costo 15 euro a persona. 10 euro sotto i 12 anni.
Escursione adatta a tutti dagli 8 anni in su.

Per prenotarsi e per avere informazioni più dettagliate contattateci, a breve la scheda tecnica dell’escursione.

Leave a Comment