LA MONTAGNA A SEI ZAMPE – Lungo le rive del fiume Aterno da Campana a Stiffe

argoLunedì 31 ottobre. Primo appuntamento con la seconda stagione del progetto La Montagna a sei zampe che Abruzzo Mountains Wild ASD organizza in collaborazione con gli educatori cinofili dell’Associazione One Love. In occasione dell’evento Abruzzo Open Day, vi proponiamo una bella passeggiata lungo le rive del fiume Aterno. Dal borgo di Campana arriveremo al borgo di Stiffe, famoso per le omonime grotte. Durante il percorso l’esperto educatore cinofilo dispenserà consigli e tutte le informazioni che i proprietari dei cani vogliono sapere per migliorare il rapporto con il loro amico a quattro zampe. Le attività con i cani prevedono la gestione del guinzaglio, la convivenza con altri soggetti e altri animali, per una miglior esperienza sociale del cane. Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati alla conoscenza degli aspetti naturalistici, storici e culturali del luogo attraversato grazie alla presenza di una guida esperta. Il ristoro sarà fatto alle Pagliare di Fontecchio.

Informazioni tecniche percorso:

  • Tempo di percorrenza: 3 ore (escluse le soste)
  • Difficoltà: Facile

Luogo e ora dell’appuntamento: Campana – ponte Romano ore 10.00. Per concordare altri punti di incontro contattare direttamente la segreteria

Costo: Il cane con il suo amico a 2 zampe pagano 15.00 euro. Un amico a due zampe in più paga 5,00 euro
20160410_125604

Abbigliamento per gli amici a 2 zampe: Si consiglia di indossare un abbigliamento caldo e comodo. Giacca impermeabile, magari anti-vento; un pile caldo; una maglietta da tenere a contatto della pelle; pantaloni lunghi; calze da trekking; scarpe trekking; un bel berretto caldo; guanti; occhiali e crema da sole, più uno stick per le labbra; la macchina fotografica; eventuali snack. Portarsi un ricambio di abiti da lasciare in macchina.

Attrezzatura per gli amici a 4 zampe: uno zaino per due: è consigliabile uno zaino sufficientemente capace (soprattutto se avete cani di taglia media o piccola) per poter contenere tutte le vostre cose: abbigliamento che non indossate (giacca impermeabile, pile, guanti, cappello, ecc.) acqua a volontà anche per i cani e ciotola (ne esistono di pieghevoli da tasca!), snack energetici, pettorina e guinzaglio lungo, una copertina di pile, un asciugamano e dei giochi.

Cervi2014-_22Avvertenze: l’escursione sarà annullata se non si raggiungerà il numero minimo di 5 coppie o per cattive condizioni meteo. È obbligatorio prenotarsi. Ci si può prenotare fino alle 14.00 del 18/03/2017. La guida si riserva la possibilità di non far partecipare chi non è adeguatamente attrezzato per l’attività in programma. Comunicare: se il cane ha allergie o se il tuo cane è a disagio con persone e altri cani o ha particolari necessità. L’educatore cinofilo si riserva la possibilità di non far partecipare il cane con problemi di socializzazione tali da compromettere il regolare svolgimento dell’attività.

 PER PARTECIPARE È NECESSARIO CHE:

  • il cane goda di buona salute
  • il cane non sia nella fase di estro

Per maggiori informazioni e per partecipare contattaci o scarica la Scheda Tecnica

logo_dmcabruzzoqualitalogo_regioneabruzzologo_abruzzo_turismologo_openday

 

 

 

Realizzato con il cofinanziamento della Regione Abruzzo a valere sui Progetti Interregionali:

CUP C93J16000030001 – Progetto  “Percorsi di Fede, Gioia e Gusto”, c.5, art.5 L. 135/2001

CUP  C99D15002290001 -Progetto di Eccellenza “Abruzzo Welcome” c. 1228, art. 1 L. 296/200

Leave a Comment