Il tempo del bramito nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

cervo1Ultimo appuntamento dedicato all’ascolto del bramito dei cervi. L’11 ottobre vi porteremo nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise per emozionarci un’ultima volta nell’ascolto del verso del re della foresta. L’autunno è nella sua fase più acuta riempiendo i boschi del parco di caldi colori con foglie variopinte dal giallo al rosso. La luce del giorno muta in un arancione che dà a tutta l’atmosfera un’aura magica e le montagne al tramonto regalano i migliori spettacoli dell’anno.

Durante l’escursione, si apprenderà l’etologia e la biologia di questo splendido animale e ci si apposterà in luoghi che permettano l’osservazione degli animali senza arrecare loro disturbo.

Programma di massima: appuntamento a Barrea, per poi trasferirci nel luogo di inizio dell’escursione per seguire l’inconfondibile bramito del cervo che lotta per formare il suo branco. Possibilità di vedere i cervi in azione e se fortunati anche i loro combattimenti. Il rientro alle auto è previsto verso le 15.30.

Costo: l’escursione ha un costo di 15,00 euro a persona. Il Costo comprende:  assistenza completa durante l’escursione di un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio reg. delle Guide Alpine d’Abruzzo.

Abbigliamento consigliato: zaino da escursionismo, scarponi da montagna, bastoncini da trekking,  capi adatti per  temperature variabili tra i 10 e i 20 gradi, antipioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo. Difficoltà E

Prenotazione obbligatoria: per partecipare è necessaria la prenotazione ai nostri contatti. Scarica la Scheda Tecnica per tutte le informazioni.

Leave a Comment