Escursione sulla vetta del Corno Grande, 2912 m.

Il 16 luglio 2017 vi porteremo sulla vetta del Corno Grande, la cima più alta degli Appennini, è montagna vera. Quasi 3000 metri a un passo dal mare.

Saliremo per la via normale che, priva di vere difficoltà, permette di immergersi in un ambiente unico per l´Italia peninsulare. La splendida vista mozzafiato che si gode durante tutta laIMG_2321 salita ripaga di tutta la fatica che si accusa durante il percorso verso il Corno Grande.
Il panorama dalla vetta poi è eccezionale.

Lo sguardo spazia a 360° su tutti i principali massicci appenninici i monti Sibillini, i Monti della Laga, il massiccio montuoso della Maiella e i monti Sirente e Velino, e nelle giornate terse, a soli 30 km, il luccichio del mare.DSCN4386 copia

Il Corno Grande e in genere il Gran Sasso sembra un paesaggio dolomitico calato nel paesaggio verde abruzzese a dimostrazione dell’estrema biodiversità di questo territorio.

La montagna è fatta di pareti calcaree ricche di fessure, camini e canali il paradiso degli alpanisti e degli escursionisti, spettacolare la vista su Campo Imperatore, il Piccolo Tibet.

DSCN1510_copia

L’escursione è rivolta a persone che hanno una preparazione escursionistica di base.

Per tutti i dettagli potete consultare la scheda tecnica corno grande.

Contattateci per partecipare o per ulteriori informazioni

Leave a Comment