Escursione notturna dai piani di Pezza al bosco del Ceraso

Esplorare la natura in punta di piedi al calare della notte.

Con questo facile itinerario, vi faremo ammirare lo spettacolo offerto dai Piani di Pezza al crepuscolo. Un posto unico dove l’uomo racconta da sempre la sua storia, ma seguendo  i ritmi imposti dalla natura. Pianure sconfinate protette da montagne imponenti e boschi magici. Escursione Piani di Pezza

Appuntamento con le macchine alle ore 17 al Rifugio del Lupo dove partiremo alle ore 17 e 15, da qui proseguiremo per il sentiero che ci porterà nel Piano del Ceraso. Saremo subito circondati da boschi ricchi di fauna e oramai la notte sarà calata, così dotati di lampada frontale (dotata dall’associazione) proseguiremo verso il Vado del Ceraso dove ci fermeremo a guardare le stelle e le lucine fioche di Ovindoli in lontananza. Dopo una breve pausa proseguiremo su un tappeto erboso, che dolcemente ci porterà sulla strada del ritorno, verso il Rifugio.

ciaspolata-nott-feb20102Alle ore 8 circa, torneremo al Rifugio del Lupo, una splendida baita immersa nel silenzio dei Piani di Pezza. Ad attenderci ci sarà una cena composta di pietanze calde della tradizione abruzzese ed un atmosfera calda e rilassante.

Per prenotarsi e per avere informazioni più dettagliate contattateci, e la scheda tecnica dell’escursione.

 

 

Leave a Comment