Escursione notturna a Forca Miccia da Rocca di Cambio

Sabato 7 gennaio 2017, cammineremo al calar della notte, tra praterie e boschi ricchi di fauna selvatica, su un itinerario classico alla portata di tutti, che si affaccia sulla piana di Campo Felice.

forca-miccia

Partiremo da Rocca di Cambio (svincolo per Campo Felice) alle ore 17:30. Da qui, dotati di lampade frontali ci dirigeremo tramite il sentiero (R10) verso il Valico di Forca Miccia. L’itinerario non presenta difficoltà elevate, ma ha uno sviluppo di 300 m di dislivello circa e camminando di notte impareremo a gestire diversamente la nostra sensibilità. 1482228383228Infatti venendo meno il senso della vista, acquisiremo una capacità polisensoriale unica concentrandoci di più ad ascoltare rumori, percepire altre presenze, ed inoltre ascoltando meglio il terreno sotto i nostri piedi. Arrivati al valico (1710 m) ammireremo in lontananza le piste di Campo Felice e la sua piana.

Il valico di Forca Miccia è stato molto importante in passato in quanto era ed è ancora oggi un passaggio naturale che in passato veniva utilizzato dagli esseri umani e dal bestiame per spostarsi da una piana all’altra.

la brecciaraAppena riscesi alle macchine ci dirigeremo in 5 min al Ristorante la Brecciara per la cena, alla base dell’omonima pista di Campo Felice. Un’atmosfera calda e accogliente ci farà gustare le prelibatezze abruzzesi degne di nota. La cena avrà un costo di 20 euro tutto incluso. 

All’occorrenza l’organizzazione provvederà a fornire i partecipanti di racchette da neve.

Costo: 15 euro adulti, sotto i 12 anni 10 euro.
L’escursione è adatti ai ragazzi da 8 anni in su.

Per prenotarsi e per avere informazioni più dettagliate contattateci, o consultate scheda tecnica dell’escursione.

 

Leave a Comment