Escursione in quota al Monte Arso con cena

Il 5 gennaio organizzeremo una passeggiata con le ciaspole in quota sul sentiero da Monte Arso a Valle delle Lenzuola.

ciaspolata-nott-feb20102Sarà dedicata a coloro che vogliono, senza fatica, vivere l’emozione di “galleggiare” sulla neve. Durante la passeggiata ci dedicheremo alla ricerca dei segni di presenza degli animali del Parco Regionale Sirente Velino (cervo, volpe, lupo, capriolo e cinghiale). Con la guida approfondiremo la sua straordinaria vita sociale.

Ascolteremo il silenzio assordante della notte, staccandoci dalla quotidianità della città ci immergeremo in un ambiente innevato completamente intatto nella sua biodiversità.

 

monti delle lenzuola

Partiremo con la cabinovia alle ore 17, una volta arrivati proseguiremo camminando da quota 1790 (arrivo cabinovia) verso il Monte Arso ammirando dall’alto la Valle delle Lenzuola per poi arrivare agli omonimi monti. Doteremo tutti i partecipanti di lampade frontali per illuminare il percorso.

Riscenderemo per le ore 20 e 30 allo Chalet Anfiteatro dove un ambiente in legno lavorato a mano con stube tipica, molto raccolto e confortevole, saprà farci apprezzare la cucina tipica abruzzese e della tradizione classica italiana in una perfetta combinazione di sapori antichi e ricette originali.

Chalet anfiteatro

Conclusa la cena scenderemo a valle con la cabinovia per le ore 23.

All’occorrenza, l’organizzazione fornirà le racchette da neve ai propri partecipanti.

Costo: Escursione 20 euro a persona. 15 euro sotto i 12 anni. Cena convenzionata al prezzo di 30 euro incluso trasporto cabinovia.
Escursione adatta agli escursionisti dai 10 anni in su.

Per prenotarsi e per avere informazioni più dettagliate contattateci, o consultate la scheda tecnica dell’escursione.

 

 

Leave a Comment