Corso Base di Nordic Walking

DSC_0060copiaSabato 28 novembre vi proponiamo un corso base di Nordic Walking.

Come per tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta, bisogna affidarsi a istruttori qualificati. Soprattutto nel Nordic Walking, l’acquisizione della tecnica appropriata permette di avvantaggiarsi dei benefici che questa attività comporta.

Abruzzo Mountains Wild, grazie ai suoi istruttori qualificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, vi permetterà di apprendere la tecnica attraverso una mirata metodologia di insegnamento.

Il corso si effettuerà in una intera giornata per una durata di circa 6h di lezione. Tramite la metodologia delle “5 Fasi”, gli allievi apprenderanno laNW_Anversa_06 tecnica del Nordic Walking nella sua completezza, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla funzionalità del piede e alla tonificazione muscolare. Il corso si concluderà con una passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica del NW e con una seduta di stretching.

Per tutti i dettagli scaricate la Scheda Tecnica o contattateci. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. È previsto un numero minimo di 4 e massimo di 10 persone.

Leave a Comment