Viaggi all’estero


Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno (Guy de Maupassant)

I nostri viaggi sono mirati a far conoscere in modo rispettoso e naturale le bellezze e le culture dei paesi che visiteremo, sempre a stretto contatto con la natura e la storia, spostandosi senza stress, in totale sicurezza e con un po’ di avventura. I viaggi sono da sempre la nostra passione, la nostra vita e i viaggi che vi proponiamo sono semplicemente le mete che amiamo e che abbiamo visitato e nel modo in cui le abbiamo vissute noi.

Gli elementi che caratterizzano i nostri viaggi sono:

 

Trekking, cultura e gastronomia

IMG_20190423_125126Nei nostri viaggi non mancano mai le escursioni a piedi, le esperienze di completa immersione nella storia e nella cultura dei luoghi visitati, le esplorazioni nella gastronomia locale, strumento essenziale per la conoscenza di un popolo.

 

 

Luoghi poco frequentati

IMG_20190614_135107

La nostra idea di viaggio è quella di scegliere itinerari poco frequentati anche per mete più conosciute per esplorare quegli angoli di mondo che ancora non sono attraversati dal turismo di massa.

 

 

Contatto con la natura e con la gente

IMG_20170721_121037Quando viaggiamo privatamente ci piace che il contatto con la natura sia sempre presente. Ci piace immergerci nei colori, nei profumi e nelle tradizioni di ogni meta. Per noi i viaggi sono un’imperdibile opportunità di conoscere altri stili di vita. Questo è ciò che ricreiamo nelle nostre proposte di viaggio per fare in modo che viviate una vera esperienza di vita.

 

In piccoli gruppi

IMG_20190421_134312Nel tempo abbiamo imparato ad apprezzare il viaggio di gruppo perché riteniamo sia un’esperienza molto arricchente, soprattutto perché le persone che viaggiano hanno spesso passioni e preoccupazioni comuni. Il nostro gruppo è formato da 7 a 16 persone al massimo perché così si è in grado di venire incontro alle esigenze di ogni partecipante e l’impatto sull’ambiente è minore, anche dal punto di vista sociale.

Partners locali

IMG_20190702_185333Nella nostra filosofia di viaggio crediamo che le imprese e le comunità locali debbano essere coinvolte direttamente, così da creare una reale economia a beneficio delle economie locali. Per questa ragione cerchiamo sempre di collaborare e coinvolgere i professionisti locali, scelti non solo per la loro esperienza ma anche per la loro filosofia di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Ci affidiamo quindi a BnB o piccoli hotel a conduzione familiare oppure lussuosi eco-resort con una filosofia di sostenibilità ambientale. Le attività che organizziamo hanno un basso impatto ambientale.

La guida

IMG_20190920_073242Ad accompagnarvi nel viaggio ci sarà sempre Vanessa, viaggiatrice da sempre, laureata in biologia, da tanti anni nel mondo del turismo in particolare dell’organizzazione di viaggi. Le sue doti principali sono, oltre alla capacità organizzativa e di risoluzione problemi, la pazienza, la disponibilità, la sensibilità nel comprendere le varie esigenze dei viaggiatori. Con lei siete in buone mani!

 


Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: ”Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in Primavera quel che si era visto in Estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre (Josè Saramago)

Il tour operator

In base alla meta scelta, i nostri viaggi sono organizzati sotto la direzione dei seguenti Tour Operator:


Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole (Charles Baudelaire)

 LE NOSTRE PROPOSTE


C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… (Dal film Into the wild)

 

Inviaci una mail per conoscere le nostre proposte