Associazione

Abruzzo Mountains Wild A.s.d. (AMW), è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sportiva a favore degli associati e di terzi.
La mission di AMW è quella di promuovere il trekking in tutte le sue manifestazioni, quale mezzo per avvicinarsi, conoscere, rispettare, difendere la natura e l’ambiente anche nei suoi aspetti culturali e terapeutici. L’Associazione si propone, quindi, di educare a muoversi nella natura e nell’ambiente, a valutare e a valorizzare al meglio le proprie risorse fisiche e psicologiche, di sviluppare il potenziale umano tramite attività svolte a contatto con la natura per il benessere e la prevenzione dei disagi psichici, fisici e sociali, avvicinandosi a uno stile di vita più semplice in cui risultino più immediati e spontanei i rapporti umani. L’Associazione persegue altresì lo scopo di mantenere rapporti pacifici con etnie differenti, rispettarne la cultura e le tradizioni e approfondirne la conoscenza, diffondendo forme di turismo che siano più responsabili, sostenibili, etiche e che rispettino le popolazioni locali e l’ambiente attraversato. L’educazione al rispetto dell’ambiente è finalizzata anche all’educazione alla scelta di consumi più critici e consapevoli, compresa l’educazione a una agricoltura che rispetti i cicli della natura e la biodiversità.
Gli scopi associativi possono essere perseguiti tramite un’ampia serie di attività che sono elencate in via meramente esemplificativa negli articoli 4, 5, 6, 7 e 8 dello Statuto. Le iniziative su cui attualmente si sta concentrando l’associazione sono quelle dettagliate nella sezione cosa facciamo, mentre le attività in corso sono riportate nella sezione calendario.

Direttivo

Il Consiglio Direttivo di AMW è composto da un numero di membri non inferiore a 3 e non superiore a 5, nominati dall’Assemblea; esso dura in carica cinque anni e i suoi componenti sono rieleggibili. All’interno del Consiglio Direttivo sono nominati il Presidente e il Vice Presidente. Anche le figure di Segretario e Tesoriere possono essere scelte tra i membri del Consiglio Direttivo. La natura, i poteri e le attività in carico al Consiglio Direttivo sono stabiliti nello Statuto.
Attualmente il Consiglio Direttivo è composto da tre persone che ricoprono le cariche di Presidente, Vice Presidente e Segretario/Tesoriere, così come di seguito riportato:
Presidente: Pasqua Rosa Vanessa Ponziani
Vice Presidente: Riccardo Brignoli
Segretario/Tesoriere: Domenico Cerasoli

Team

Il Team di AMW è formato da persone qualificate che intendono dedicare le loro competenze personali, la passione e l’energia a supporto della realizzazione delle attività e quindi trasferire la propria conoscenza nell’ambito della vita associativa. Contattaci se anche tu vuoi entrare nel team di AMW.

Statuto

Regolamento

Tipologia Soci

Abruzzo Mountains Wild A.s.d. non prevede un limite al numero dei soci. Possono divenire soci le persone fisiche e gli enti che condividano lo spirito e le finalità dell’Associazione, che ne facciano richiesta scritta e che siano accettati. Enti e persone giuridiche si intenderanno rappresentati all’interno dell’Associazione dal rispettivo Legale Rappresentante o da persona dallo stesso espressamente delegata.
Chi intende essere ammesso come socio dovrà fare richiesta direttamente al Consiglio Direttivo (che decide senza obbligo di motivazione) impegnandosi ad attenersi a quanto stabilito nello Statuto e a osservarne gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell’associazione. È ammessa l’adesione all’Associazione di cittadini stranieri.
La qualifica di socio si assume dal rilascio della tessera sociale e dal pagamento della quota associativa. Tale quota è determinata annualmente per l’anno successivo con delibera del Consiglio Direttivo e in ogni caso non potrà mai essere restituita. Le quote o i contributi associativi sono intrasmissibili e non rivalutabili.
Il mantenimento della qualifica di socio è subordinato al pagamento della quota associativa annuale. È esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.

Per l’anno 2014 la quota associativa è stabilita in 10,00 euro per i maggiorenni e 5,00 per i minorenni.
Scrivici per fare richiesta di adesione (sarete contattati al più presto dalla segreteria)

Assicurazione

Abruzzo Mountains Wild A.s.d. è federata presso la UISP dell’Aquila, quindi tutti suoi soci hanno una copertura assicurativa nelle attività svolte con AMW. La copertura assicurativa della UISP va dal 1 settembre al 31 di agosto.

Per i dettagli della polizza leggere qui