Matteo Lorenzoni

Foto_Matteo_1_piccolaMi chiamo Matteo e la mia seconda vita è iniziata con la montagna. Tutto è partito ad Ovindoli, dove da buon romano insieme alla mia famiglia facevamo avanti ed indietro, io con le mie gare di sci ed i miei genitori sempre a tifare per me. Era come sentirmi a casa, se per altri la scomodità e la rigidità della montagna fosse un fastidio, per me era energia, traevo cosi ispirazione da tutte le situazioni che mi distoglievano dal solito tram tram della città; il guardare una nevicata, riempire il naso di profumi, il sentirmi solo e pensieroso non era altro che un preludio della nuova vita.
Poi a 19 anni non appena concluso l’iter di formazione come Maestro di sci ho continuato gli studi nel marketing, laurendomi e poi lavorando prima in Barilla e poi Starwood. Pian piano però cominciavo ad esplorare una montagna diversa, fatta di libertà a piedi e sugli sci tra Appennino, Alpi, Argentina, Canada, Norvegia ed altri viaggi che mi hanno portato alla consapevolezza che camminando si potesse essere degli uomini
liberi. La stessa forza mi ha spinto ad abbandonare il lavoro d’ufficio ben due anni fa per dedicarmi a tempo pieno alle mie passioni delle montagna ed a concentrarmi su un’altro dei miei hobby, le infusioni di erbe; così nel 2014 ho aperto il Liquorificio d’Abruzzo ad Ovindoli.

Grazie ai miei genitori ed alle loro giornate ricche di natura, scorazzo sin da bambino per questi scenari unici, infatti l’amore per questo stile diFoto_Matteo_2_piccola vita mi ha spinto verso traguardi che oggi mi permettono di trasmettere le passioni di questi luoghi. Sono diventato prima Maestro di sci nel 2004, poi Maestro di Telemark nel 2014 ed ultimo nel 2016 sono divenuto Accompagnatore di Media Montagna ed Istruttore di Nordic Walking.
Oggi prendere parte a quest’avventura con Abruzzo Mountain Wild significa per me condividere il mio sapere, la mia passione ma più che altro lavorare con gente di spessore come Vanessa, Domenico, Ferdinando, Roberto e Riccardo. Buona montagna a tutti!