RISERVA IN TREKKING E ………. PASSEGGIATA NORDICA (NORDIC WALKING)

logo riservaDoppio appuntamento con la Riserva – Oasi WWF Gole del Sagittario. Tutti i sabato del mese di agosto, ad A20140518_164835nversa degli Abruzzi attività escursionistica lungo il sentiero geologico e Nordic Walking lungo la via del fiume.

L’attività escursionistica si svolgerà la mattina lungo il sentiero geologico per visitare le Gole del Sagittario con Immersi nella natura scopriremo la biodiversità e la storia di uno dei posti più suggestivi della Regione Abruzzo. Amato da tantissimi scrittori e artisti stranieri. In base alla preparazione dei partecipanti si deciderà se fare il percorso breve (fino al bivio per la strada di per Castrovalva) oppure l’anello che sale al borgo di Castrovalva e ridiscende alle sorgenti del Cavuto per un altro percorso.

NW_Anversa_06L’attività di Nordic Walking si svolgerà di pomeriggo ed è rivolta a chi già pratica il NW e vuole perfezionare la tecnica ma anche a chi vuole praticarlo per la prima volta. Due ore di NW in cui si apprenderà la tecnica base della camminata nordica e successivamente si farà una passeggiata lungo il sentiero del fiume e conoscere la biodiversità dell’ambiente fluviale della Riserva.

Contattaci per partecipare e per richiedere la scheda tecnica.

 

Leave a Comment