I camosci in amore: escursione al Monte Coppe

1455844_212371558934479_701549359_nDomenica 22 novembre 2015 – Passeggiata per adulti e ragazzi alla scoperta del camoscio d’Abruzzo, nella stagione dell’amore.

Nel mese di novembre il camoscio ripete il rituale annuale dell’accoppiamento. Vi proponiamo, dunque, una passeggiata alle pendici del Monte Sirente, in località Fonte Anatella, dove, armati di macchine fotografiche e binocoli cercheremo di osservare questo splendido animale affacciarsi sulle balze rocciose della parte occidentale del Sirente. Proprio in queste zone nel 2013 è stato reintrodotto il camoscio, grazie a un progetto Life finanziato dall’Unione Europea. Intermesoli_10La giornata sarà dedicata all’osservazione e alla conoscenza della biologia, dell’etologia e della storia della conservazione di questo bellissimo abitante delle montagne abruzzesi. Si tratta di un’attività adatta a tutti e in modo particolare ai bambini.

Itinerario: Fonte Anatella

Difficoltà: Facile, adatto a tutti

Durata: mezza giornata

Chi fosse interessato a partecipare può contattarci via email o telefonicamente, per prenotarsi o richiedere ulteriori informazioni sull’attività.

Leave a Comment