Un week end tra Nordic Walking e relax alla Spa.

Sabato 17 giugno in occasione della riapertura dell’Orchidea Spa ad Ovindoli, organizziamo Il Corso Base di Nordic Walking  che avrà luogo ad Ovindoli.

IMG_20150906_154852

Concedetevi un week end tra natura e benessere. Abbiamo pensato diversi pacchetti per coloro che decidono di aderire alla nostra offerta:

Corso di Nordi Walking 10 euro
Corso di Nordic Walking + Ingresso SPA 30 euro
Corso di Nordic Walking + Ingresso SPA + Massaggio a scelta 65 euro
– Weekend Camera Comfort/Classic
€ 235.00/215.00  
Comprensivo di 2 pernottamenti in Pensione Completa , 3 ingressi giornalieri alla Spa, 1 Massaggio Relax ’50 minuti, Corso base di Nordic Walking e Lezione di Hatha Yoga e Aperitivi al Parco Le Betulle. P
er info e prenotazioni 0863.705221#1 oppure email info@ovindoliparkhotel.it

La camminata Nordica Oltre a darvi un relax totale tra natura e benessere, vi permetterà di apprendere correttamente la tecnica di esecuzione della disciplina.

Il Nordic Walking è un’attività completa e alla portata di tutti, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica di partenza ma, per sfruttare tutte le sue potenzialità in sicurezza e con efficacia, è indisprimi passi in nordic walkingpensabile praticarlo correttamente.

Periodicamente organizziamo corsi di Nordic Walking che permettono di acquisire le basi della tecnica.

Il Corso Base ha una durata di circa 3 ore, si tiene nella splendida cornice del Parco Sirente Velino, lungo l’anello che collega Ovindoli con i Piani di Pezza. 
Il programma del Corso è impostato sulla base di una collaudata metodologia di insegnamento che prevede 4 delle 5 fasi di apprendimento per l’acquisizione della tecnica corretta della Scuola Italiana di Nordic Walking.

RILASSAMENTO E RECUPERO DELLA CAMMINATA NATURALE: acquisire una postura eretta ed equilibrata e coordinare i movimenti di braccia, gambe e piede durante il cammino;
SVILUPPO COORDINATIVO E TECNICA ALTERNATA: favorire l’apprendimento di una corretta tecnica alternata e un utilizzo naturale ed efficace dei bastoncini durante le camminate;

ELEMENTI POSTURALI: acquisire una posizione eretta durante la camminata, per mobilizzare spalle e bacino e ridurre il carico sulla colonna vertebrale, migliorare la respirazione e, nel tempo, la postura;

RESPIRAZIONE: lavorare sulla qualità della respirazione e sulla sincronizzazione del respiro con il movimento determina un aumento della consapevolezza e una maggiore armonia interiore.

Durante il corso verranno forniti gli elementi che permettono di recuperare un cammino naturale e armonioso curando la funzionalità del piede, la postura e la coordinazione necessarie per apprendere la Tecnica Alternata che è alla base della tecnica del Nordic Walking. Inoltre, verranno fornite le basi per la respirazione corretta, elemento indispensabile per garantire armonia e fluidità al movimento e ritrovare una buona forma fisica.orchidea spa

Durante lo svolgimento del corso verranno eseguiti anche alcuni dei numerosi e divertenti esercizi che si possono fare con i bastoncini da Nordic Walking per tonificare armoniosamente la muscolatura e allenare coordinazione, equilibrio, agilità e destrezza.

 

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Park Hotel Ovindoli ore 9:50

ORA RIENTRO: 13 rientro allo stesso posto

COME ARRIVARE: autostrada A25 uscita Celano, proseguire fino ad Ovindoli dove trovere le indicazioni per il Park Hotel. Tempo di percorrenza da Roma: 1 h 20 minuti. Stessa uscita per chi arriva da Pescara.

ABBIGLIAMENTO: Suggeriamo un abbigliamento leggero, comodo ma traspirante, scarpe da ginnastica e uno zainetto o un marsupio per conservare i propri effetti personali. Ai partecipanti verranno forniti i Bastoncini da Nordic Walking gratuitamente.

COSTO: 10 euro che includono l’assicurazione ed il costo dell’Istruttore della Scuola Italia Nordic Walking.

Scarica la scheda tecnica >

AVVERTENZE:La guida si riserva la possibilità di annullare l’escursione in caso di maltempo e se i partecipanti non sono adeguatamente attrezzati o se non si raggiunge il numero minimo di 6 persone.

È obbligatorio prenotarsi telefonicamente o tramite mail entro le 20 del 16 giugno.

Per ricevere il programma dettagliato e per le iscrizioni
Segreteria Abruzzo Mountains Wild
Matteo Lorenzoni 3397376105 – segreteria@abruzzomountainswild.com
Accompagnatore di Media Montagna
Istruttore di Nordic Walking SINW

 

Leave a Comment