Montagna a sei zampe

La Montagna a sei zampe è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Abruzzo Mountains Wild A.S.D. e One Love A.S.D. con lo scopo di far vivere l’esperienza di andare in montagna con il proprio amico a 4 zampe e di creare dei momenti di crescita insieme in pieno relax. La nostra idea è quella di ri-avvicinare, attraverso esperienze educative e divertenti, le persone e i loro cani alla natura. Infatti, l’ambiente in cui scegliamo di vivere, lavorare ed esplorare con il nostro cane fa una grande differenza anche nella nostra qualità di vita. Le esperienze esterne in luoghi naturali e rilassanti non devono mai mancare e sono quelle in cui spesso c’è maggior crescita e apprendimento. Poter vivere grandi spazi con serenità e libertà rende noi e il cane più felici e ci dà occasione di scaricare lo stress accumulato durante le giornate quotidiane, permettendoci di ravvivare o di far nascere il giusto rapporto di amicizia e fiducia reciproca tra il cane e il suo amico a due zampe.

Durante le escursioni, grazie alla presenza di un educatore esperto dell’associazione One Love, si lavorerà per migliorare il rapporto di simbiosi e fedeltà che si dovrebbe trovare in ogni binomio uomo cane. Inoltre, attraverso esercizi, giochi e comunicazione potrete scoprire come passeggiare al meglio con il guinzaglio e come gestire il vostro cane.

La presenza in escursione di una guida esperta dell’associazione Abruzzo Mountains Wild permetterà di vivere questa esperienza in tutta sicurezza. Le uscite si svolgono scegliendo posti di interesse naturalistico, storico e artistico per far si che il lavoro sia oltre che produttivo, anche piacevole. Ogni uscita, inoltre, avrà un tema educativo diverso in base all’ambiente ed ai cani presenti. In alcuni casi l’escursione si conclude con il famoso “terzo tempo” ossia con la possibilità di degustare, prodotti e piatti tipici del territorio, presso i locali di ristorazione, scelti dagli organizzatori.

Inviaci una mail per conoscere le nostre proposte

INFORMAZIONE DA SAPERE PRIMA DELL’USCITA

Se il tuo cane è a disagio con persone ed altri cani o ha particolari necessità contattaci prima di iscriverti .
Per il tuo cane porta con te:

• pettorina e guinzaglio lungo;
• una bottiglia di acqua ed una ciotola da viaggio;
• una copertina di pile, un asciugamano e dei giochi;
• ossetti da masticare se il tuo cane li gradisce e qualche snak.